EPILAZIONE LASER

EPILAZIONE LASER

LASER A DIODO 808 per epilazione progressiva permanente

Il laser a diodo è un laser defocalizzato che utilizza una lunghezza d’onda 808 nm, con luce monocromatica fredda che permette di lavorare in continuo raggiungendo grandi aree in poco tempo.

Arrivando fino agli strati piu profondi del derma agisce a livello del bulbo piliferogarantendo l’efficacia del risultato. Il laser grazie al suo sistema refrigerato ad acqua permette di lavorare in continuo mantenendo una temperatura a contatto dell’epidermide di circa 0 – 4° C, evitando alla cliente di avvertire dolore e calore.

Grazie alla sua lunghezza d’onda è possibile trattare tutti i fototipi (dall’I al VI quindi dalle pelli molto chiare alle pelli piu scure) ed eseguire i trattamenti anche durante il periodo estivo, dunque durante tutto il corso dell’anno.

Il principio di funzionamento è quello della foto termo lisi selettiva dove:


FOTO: EMISSIONE DI LUCE
TERMO: PRODUZIONE DI CALORE
LISI: DISTRUZIONE DEL BULBO PILIFERO
SELETTIVA: LOCALIZZATA

L’energia emessa dal laser a diodo 808 nm viene assorbita dal pigmento del pelo il quale funge da filo conduttore. In particolare il bersaglio che il laser a diodo 808 nm colpisce è la melanina.

Tale energia, sotto forma di calore, raggiunge il bulbo pilifero nel quale si trovano le cellule germinative che vengono distrutte selettivamente.
Il principio di foto termo lisi selettiva agirà perfettamente solo quando il pelo si troverà in fase anagen. In tale fase il pelo si trova collegato alle strutture riproduttive del bulbo che colpite dal calore verranno distrutte bloccando la formazione del nuovo pelo.

INSERIRE FOTO 3 FASI

Il suo fine è un epilazione permanente di tutte le zone del corpo, a partire dalle zone piu piccole come baffetto e mento fino ad arrivare alle zone piu estese come mezza gamba e cosce, con la possibilità di eseguire in un’unica seduta un trattamento total body per l’eliminazione completa dei peli superflui.

RICHIEDI CONSULENZA